Diritti e responsabilità del cliente in caso di rivendita del veicolo
AVVISO DI MODIFICA DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI GENERALI D’USO E DI VENDITA (“LE CONDIZIONI”) PER ALCUNI SERVIZI CONNESSI
Valido per i seguenti marchi: Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel, Vauxhall
Le seguenti modifiche non si applicano ai Pacchetti di servizi Connect One, Connect Plus e Connect Premium né ai servizi standalone lanciati dopo il 01 luglio 2023
MODIFICA N. 1
Gli aggiornamenti contenuti nella presente Modifica n. 1 si applicano ai seguenti Servizi Connessi:
Connected Navigation
Telemaintenance (Telemanutenzione)
Remote Control
E-Remote Control
Allarme Connesso
Chiamata di emergenza (e-Call)/Chiamata di soccorso (b-Call)
Le Condizioni per i Servizi Connessi di cui sopra sono modificate nel modo seguente:
Le seguenti disposizioni saranno incorporate nelle Condizioni applicabili ai Servizi Connessi sopra elencati e sostituiranno le disposizioni esistenti inerenti allo stesso argomento laddove siano in contrasto con il presente Avviso di modifica:
- Qualora il Cliente decida di vendere o trasferire il Veicolo, cessare il noleggio/leasing del Veicolo o in caso di furto o rottamazione/demolizione del Veicolo, il Cliente dovrà:
- darne tempestiva notifica al Fornitore attraverso l’applicazione/il Sito Web/contattando la Rete di assistenza del Fornitoree/o il Servizio clienti/Centro di contatto del Fornitore;
- assicurarsi che il proprio account non sia più collegato al Veicolo contattando la Rete di assistenza del Fornitore e/o il Servizio clienti/Centro di contatto del Fornitore. - In caso di vendita o cessione del Veicolo, per qualsivoglia ragione, a terzi, il Cliente dovrà:
- assicurarsi che tutti i dati personali memorizzati nel Veicolo siano cancellati;
- comunicare espressamente al nuovo proprietario o possessore del Veicolo l’esistenza dei suddetti Servizi.
- Qualora il Cliente venda o trasferisca il Veicolo senza avere previamente informato il nuovo proprietario: (i) il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile della successiva raccolta dei dati, ritenendo in buona fede che appartengano al Cliente e (ii) il Cliente resterà responsabile ai sensi delle presenti Condizioni dell’utilizzo corretto o improprio dei Servizi da parte del nuovo proprietario.
- Resta inoltre inteso che (i) il Fornitore non sarà responsabile dei danni derivanti da violazioni connesse al trattamento dei dati personali in caso di mancata notifica delle suddette circostanze e (ii) il Cliente non accederà ai dati né utilizzerà i dati relativi al Veicolo successivamente alla vendita o al trasferimento a terzi e/o al termine del noleggio del Veicolo.
MODIFICA N. 2
Gli aggiornamenti contenuti nella presente Modifica n. 2 si applicano ai seguenti Servizi Connessi:
Connected Navigation
Chiamata di emergenza (e-Call)/Chiamata di soccorso (b-Call)
Le Condizioni per i Servizi Connessi di cui sopra vengono con la presente ulteriormente modificate, nel modo seguente:
Le seguenti disposizioni saranno incorporate nelle Condizioni applicabili ai Servizi Connessi sopra elencati e sostituiranno le disposizioni esistenti inerenti allo stesso argomento laddove siano in contrasto con il presente Avviso di modifica:
- Qualora il Cliente decida di vendere o trasferire il Veicolo, cessare il noleggio/leasing del Veicolo o in caso di furto o rottamazione/demolizione del Veicolo, il nuovo proprietario del Veicolo, entro il periodo di validità dei Servizi, potrà utilizzare i Servizi per il resto della durata del contratto in vigore e sarà considerato, tale nuovo proprietario, il nuovo Cliente ai sensi delle Condizioni vigenti.
MODIFICA N. 3
Gli aggiornamenti contenuti nella presente Modifica n. 3 si applicano ai seguenti Servizi Connessi:
Telemaintenance (Telemanutenzione)
Remote Control
E-Remote Control
Allarme Connesso
Le Condizioni applicabili per i Servizi Connessi di cui sopra sono con la presente ulteriormente modificate nel modo seguente:
Le seguenti disposizioni saranno incorporate nelle Condizioni applicabili ai Servizi Connessi pertinenti sopra elencati e sostituiranno le disposizioni esistenti inerenti allo stesso argomento laddove siano in contrasto con il presente Avviso di modifica:
- Qualora il Cliente decida di vendere o trasferire il Veicolo, cessare il noleggio/leasing del Veicolo o in caso di furto o rottamazione/demolizione del Veicolo:
- il Cliente dovrà risolvere tempestivamente i Servizi attraverso l’applicazione/il Sito Web/contattando la Rete di assistenza del Fornitore e/o il Servizio clienti/Centro di contatto del Fornitore;
- il nuovo proprietario sarà tenuto a sottoscrivere nuovamente l’abbonamento ai Servizi per una nuova durata, specificata in dettaglio sul SITO WEB e
- nel caso di risoluzione indicato nella presente Modifica n. 3, il Fornitore non sarà tenuto a corrispondere al Cliente alcun risarcimento o rimborso.
MODIFICA N. 4
Gli aggiornamenti contenuti nella presente Modifica n. 4 si applicano ai seguenti Servizi Connessi:
Telemaintenance (Telemanutenzione)
Le Condizioni applicabili per i Servizi Connessi di cui sopra sono con la presente ulteriormente modificate nel modo seguente:
Le seguenti disposizioni saranno incorporate nelle Condizioni applicabili ai Servizi Connessi applicabili sopra elencati e sostituiranno le disposizioni esistenti inerenti allo stesso argomento laddove siano in contrasto con il presente Avviso di modifica:
- Qualora il Cliente decida di vendere o trasferire il Veicolo, cessare il noleggio/leasing del Veicolo o in caso di furto o rottamazione/demolizione del Veicolo, il nuovo Cliente avrà la facoltà di sottoscrivere il servizio di Telemaintenance (Telemanutenzione) dopo il recesso del precedente proprietario.
MODIFICA N. 5
Gli aggiornamenti contenuti nella presente Modifica n. 5 si applicano ai seguenti Servizi Connessi:
Remote Control
e-Remote Control
Allarme Connesso
Le Condizioni applicabili per i Servizi Connessi di cui sopra sono con la presente ulteriormente modificate nel modo seguente:
Le seguenti disposizioni saranno incorporate nelle Condizioni applicabili ai Servizi Connessi applicabili sopra elencati e sostituiranno le disposizioni esistenti inerenti allo stesso argomento laddove siano in contrasto con il presente Avviso di modifica:
- Qualora il Cliente decida di vendere o trasferire il Veicolo, cessare il noleggio/leasing del Veicolo o in caso di furto o rottamazione/demolizione del Veicolo, per beneficiare appieno di tali Servizi Connessi nel Veicolo il nuovo proprietario dovrà perfezionare la relativa iscrizione al servizio una volta preso in consegna il Veicolo o preso possesso dello stesso.
Termini e relative definizioni e interpretazione:
Nel presente Avviso di modifica, a seconda dei Servizi connessi interessati, i riferimenti a:
“il Cliente” includono i riferimenti al relativo cliente dei Servizi in questione, come definito nelle Condizioni applicabili.
“il Fornitore” includono i riferimenti al relativo fornitore dei Servizi in questione, come riportato nelle Condizioni applicabili (che potrebbe essere indicato, tra gli altri termini, come “il Fornitore”, “il Fornitore di Servizi”, “il Marchio”, “PSA Automobiles SA” o “il Costruttore”). Il nome PSA Automobiles SA viene modificato in Stellantis Auto SAS a far data dal 1° novembre 2023.
“il Veicolo” si riferisce al Veicolo come definito nelle Condizioni applicabili dei Servizi pertinenti.
“Applicazione mobile” si riferisce all’applicazione per dispositivi mobili a cui il Cliente può abbonarsi come indicato nelle Condizioni applicabili (che può essere di volta in volta indicata come “App MyDS” o “Applicazione”).
“Sito Web” si riferisce al sito web dei servizi connessi del marchio del Veicolo, come indicato nelle Condizioni applicabili (che può essere a seconda dei casi indicato come “DS Connect Store” o “DS Services Store”).
“Servizi” si riferisce ai Servizi Connessi in questione, definiti nelle Condizioni applicabili
“Rete di Assistenza del Fornitore” si intende i rivenditori autorizzati dal Fornitore a vendere o riparare i Veicoli o qualsiasi altra persona autorizzata dal Fornitore a fornire servizi di assistenza.